Caro scozzese,
accendendo la televisione, negli ultimi 9 mesi, almeno un paio di volte al giorno hai sentito questo:
“Se entra nello zaino, te lo portiamo noi…scarica l’app!”…
…oppure…
Mettiti comodo, il tuo ristorante preferito a casa tua. Scarica l’app, al resto ci pensiamo noi!
Come te altri milioni di italiani in questi anni hanno utilizzato il servizio a domicilio, che nel 2020 ha avuto un incremento pari all’85% rispetto al 2019.
Sicuramente penserai che il servizio di delivery è nato in questi ultimi anni grazie alla tecnologia e alle app che ti permettono di ordinare online…ma se ti dicessi che sbagli e che i dabbawala hanno anticipato tutti? in India hanno iniziato nel 1885?
Ti evito la ricerca su google e te lo dico io: i dabbawala dei rider che consegnano cibo negli uffici tra le strade di Mumbai e sono stati i primi in assoluto nella storia a consegnare cibo a domicilio.
Le prime consegne registrate risalgono addirittura al 1885!
La parola “dabbawala”, in hindi, infatti significa letteralmente “colui che porta una scatola.
Cosa centrano gli indiani con Viterbo?
Come i dabbawala sono stati i primi a consegnare cibo negli uffici tra le strade di Mumbai, anche gli scozzesi del Toto’s sono stati i primi a Viterbo a consegnare gli hamburger!
Ecco perché gli scozzesi di Viterbo sono migliori
Rispetto ai dabbawala però non ci fermiamo qui!
Infatti i fattorini del Toto’s non sono semplici “portatori di scatole”, ma dei veri scozzesi che, rigorosamente in kilt, portano a casa tua tutta la qualità e la magia che sei abituato a trovare nel Castello dal cuore di Scozia.
Voglio svelarti anche una curiosità: solo nel mese di Novembre sono stati consegnati ben 993 ordini a domicilio ed in tutto gli scozzesi hanno percorso la bellezza di 6951 KM per consegnarli.